Cerca nel sito

Addominoplastica

Seguici su:
ADDOMINOPLASTICA

Addominoplastica costi e modalità di intervento 

addominoplastica

Richiedi informazioni
DURATA

durata100  

90-120 Minuti

ANESTESIA

locale con sedazione epidurale

DEGENZA

Day Hospital

COSTO

4500-5500 €

DESCRIZIONE

L’addominoplastica è l’intervento chirurgico con il quale si possono eliminare i tessuti cutanei e sottocutanei in eccesso a livello dell’addome.

Il risultato dell’intervento di addominoplastica è spesso eclatante a scapito però di cicatrici lunghe a livello della zona pubica che sono di lunghezza direttamente proporzionale all’estensione dell’exeresi chirurgica. Inoltre con tale procedura chirurgica è possibile porre rimedio alla diastasi dei muscoli addominali, condizione spesso frequente successivamente ad un parto. Oltre questa cicatrice spesso occorre “traslocare” l’ombelico e per questo motivo ne avremo un’altra, circolare, anche a questo livello.

In alcuni casi si può associare lipoaspirazione.

L’addominoplastica viene effettuata con anestesia generale e richiede solitamente il posizionamento di drenaggi e il soggiorno in clinica per 24-36h. Il paziente dovrà indossare per circa 30 giorni una pancera contenitiva in modo permanente e per altri 15 solo nelle ore diurne. La ripresa ad una vita di relazione fisiologica inizia dopo 3-4 giorni per essere completa a circa 15 giorni dall’intervento.

Le candidate migliori per quest’intervento sono pazienti in relativa buona salute, con eccesso di grasso e mantello cutaneo esuberante. Ad esempio donne che in seguito ad una gravidanza hanno disteso i loro tessuti in maniera eccessiva e non riescono più a riacquistare la forma fisica o ancora pazienti che abbiano una ridotta elasticità cutanea come coloro che hanno avuto un notevole calo ponderale (ex obesi).

Questo intervento non deve però essere considerato una scorciatoia per una diminuzione del proprio peso. Anzi spesso se precedentemente all’intervento vi è un calo ponderale i risultati sono migliori.