60-120 Minuti
locale con sedazione
Day Hospital
4000-5000 €
Intervento di lifting delle braccia
L’intervento di lifting delle braccia consente di correggere la rilassatezza dei tessuti molli di questa area. Molto spesso questa condizione oltre a manifestarsi per l’avanzare dell’età è secondaria a dimagrimenti o aumenti ponderali repentini e gravidanze. L’esubero cutaneo può rendersi particolarmente evidente determinando la condizione chiamata “braccia ad ali di pipistrello”.
L’intervento determina il miglioramento sostanziale dell’area trattata a scapito però di cicatrici tanto più evidenti quanto grande è l’area da correggere. Queste rimangano però nascoste con il normale abbigliamento.
L’intervento viene effettuato in regime di day surgery in anestesia locale con sedazione. A volte è necessaria la degenza nella prima notte post operatoria. La durata della procedura è di circa 2 ore, potendo raggiungere le tre ore nei casi più gravi.
Il post operatorio oltre a prevedere adeguate antibiotico e antidolorifica terapia, necessita di una medicazione compressiva delle braccia da indossare per circa 15 giorni continuativamente e nei successivi 15 solo nelle ore diurne. La rimozione dei punti avverrà dopo circa 15 giorni. La ripresa della normale vita sociale sarà intorno al 7 giorni mentre le attività lavorative saranno rimandate al 15° giorno post intervento. Nel primo mese dall’intervento sarà necessario sospendere le attività fisiche, soprattutto per quelle inerenti la porzione superiore del corpo.
Dr. Matteo Gioacchini riceve nelle zone di Porto Recanati, Osimo, Ancona, Senigallia, San Benedetto, Terni, Foligno, Porto d’Ascoli e Giulianova in centri specializzati in interventi di chirurgia estetica.